Home » Eventi e notizie » PRESS RELEASE – SEATEC 2023

PRESS RELEASE – SEATEC 2023

Le applicazioni domotiche del sistema di rilevamento “Tek” dell’azienda Sicurtek protagoniste alla prestigiosa fiera nautica “SEATEC 2023” di Carrara

5 marzo 2023 – L’azienda fiorentina Sicurtek, affermata ditta nel settore delle tecnologie di sicurezza e domotica, con il suo ramo dedicato esclusivamente alla nautica, Marine Teknology, sarà presente all’importante fiera annuale dedicata alla tecnologia, alla componentistica e al design nautico “SEATEC 2023”, che si svolgerà il 16 ed il 17 marzo a Carrara.
Il titolare, Stefano Barducci, sarà a disposizione allo stand 693, corsia 24 all’interno del padiglione C, per incontrare operatori, progettisti, designer ed appassionati di navigazione per mostrar loro “Tek: the invisible detection for yacht”, la soluzione tecnologica a bordo nave per creare, innovare e fornire nuovi scenari di controllo per armatori e capitani di super mega yachts.
Oltre a fornire un monitoraggio costante contro “visite” indesiderate, i sensori invisibili di Tek, applicati al soffitto sottostante il pavimento delle aree da controllare, consentono anche di creare scenari domotici personalizzati, basati sulle esigenze degli utenti, come ad esempio l’apertura automatica delle porte, l’accensione delle luci, attivazione videoverifica.
“Si tratta di un sistema da noi brevettato – spiega Barducci – che rileva il transito e la permanenza di un potenziale intruso sulle aree sensorizzate dell’imbarcazione, lasciando nel contempo piena libertà di movimento nei locali interni.
Il sistema si può inoltre impiegare per comandi ed applicazioni particolari richieste dall’armatore.
Offre il vantaggio di essere assolutamente invisibile e la posa dei sensori è semplice, non richiede saldature e forature, né nessuna maestranza aggiuntiva nel cantiere.
Tek infine è un prodotto sicuro, affidabile, non si usura, non si ossida e non richiede alcuna manutenzione. Con il nostro sistema forniamo una risposta innovativa in più ai proprietari di imbarcazioni di lusso”.
“SicurTek” è stata citata anche nella rivista trimestrale di nautica “THE ONE Yacht & Design”, di prossima uscita.